I NOSTRI BRAND

Catuma

Catuma è un giovane brand di eyewear Made in Puglia, che progetta e sviluppa occhiali da vista e da sole di alta qualità. Il marchio nasce dall’incessante ricerca di perfezione e dell’innovazione in continua evoluzione, dalla voglia di novità e di sperimentare materiali solitamente non declinati al mondo dell’occhialeria; nasce da una sfida, dal desiderio di mettersi in gioco e di dare libero sfogo alla “follia” creativa. Il nome del brand invece nasce ad Andria, Puglia, e mutua il nome dalla piazza principale della città, Catuma appunto. Secondo la filosofia Catuma infatti, le idee non si rifiutano ma si esprimono in tante strade che conducono in un’unica piazza. L’esplorazione di tutte le forme d’arte: dalla pittura alla scultura, al design, all’architettura e per finire alla moda, dà vita a collezioni uniche, ossimoriche: l’iper tecnologia si mescola ai simboli dell’artigianalità.

Cazal

Gli occhiali Cazal sono stati fondati dal designer Cari Zalloni nel 1975. I capolavori creati da Zalloni hanno scritto la storia del design degli occhiali. Sicuramente nessun altro ha impostato tante tendenze quanto fatto Zalloni in questa carriera che dura da quattro decenni.   Alla fine degli anni ’70 ha rivoluzionato il design degli occhiali con uno stile estroverso, dando un volto ad una intera generazione. Adorato dalla scena hip-hop , Cazal rimane uno dei brand di occhiali più iconico al mondo e certamente uno dei più venerati! Cari Zalloni è un genio creativo che non segue le tendenze ma le crea lasciando la sua firma inconfondibile anche dopo la morte. Il suo stile carismatico è il carattere inconfondibile di ogni suo disegno, sono l’essenza del marchio CAZAL. La linea di occhiali da sole Cazal è prodotta in edizione limitata e per questo difficili da trovare.

EYEPETIZER
Montature ultra leggere e geometria, colori tenui ma pop, fanno parte anche del mondo di Eyepetizer. Marchio nato da un progetto di un designer, un grafico e un copyrighter. La collezione è unisex, essenziale, ultraleggera, con una montatura in acciaio inossidabile memory nei colori oro, canna di fucile e argento. Lenti colorate in tonalità soft (rosa, giallo, azzurro, verde, e un intenso violetto) Le aste presentano due estremità diverse, lo stile distintivo di un prodotto riconoscibile e unico. Anche gli occhiali Eyepetizer sono realizzati in Italia.
GAMINE
Giovani e innovativi nelle forme e nei colori, gli occhiali di Gamine esaltano la personalità di chi li indossa ispirandosi alle persone e alla vita di differenti futuristiche metropoli del mondo come Tokyo, Berlino e New York. Dopo una prima prorompente collezione Soleil de Nuit  (Sole di Notte) che ha subito incontrato il gusto e lo stile di star come Lady Gaga, credendo nella naturale abilità, resilienza e rilevanza della forma circolare, il team di Gamine ha introdotto Lune du Jour (Luna di giorno), una affascinante collezione in contrapposizione alla precedente per gli spazi, ma in perfetta continuazione della stessa per la scelta delle forme. Gli occhiali di Gamine trovano forma in una società che non si vergogna più di se stessa ed è pronta ad essere sublime, diversa, oltre. E questo è valido non solo fuori dal tradizionale paradigma culturale, ma anche all’interno degli schemi della vita quotidiana. Lune du Jour diventerà senza dubbio l’accessorio scelto dai creativi, ma sarà un artefatto simbolo di coraggio e anticonformismo per qualunque cittadino della società cosmopolita. Il Sole e la Luna sono due corpi celesti rotondi che ci accompagnano giorno e notte e ci garantiscono la speranza del perpetuarsi della vita.
Illesteva
Illesteva è stata fondata nel 2009 da Daniel Silberman e Jus Ske. Gli occhiali sono disegnati a New York e realizzati a mano in Francia, Germania e Italia, in collaborazione con i costruttori leader a livello mondiale di occhiali di lusso. Sono andati oltre i confini tradizionali del design con ogni nuovo occhiale, esplorando forme e materiali come l’acetato, il bambù, il titanio e il corno di bufalo.   Illesteva crea pezzi unici destinati a durare una vita. Molte sono state le celebrità americane ad indossare questi occhiali tra cui:  Beyonce, Julia Roberts, Gwen Stefani,Lady Gaga, Rihanna, Daniel Craig, Rachel Zoe, Kate Bosworth, Katy Perry, Alexa Chung, Kirsten Dunst, MIA, Vanessa Hudgens e Sienna Miller. Illesteva è stato pubblicato su prestigiose riviste di moda e prestigiosi quotidiani come Vogue , Elle , Harper ‘s Bazaar , The New York Times , il Wall Street Journal, Vogue, Marie Claire e il Financial Times.
JPLUS
JPLUS vuole sovvertire le regole dello stile, ponendosi come alternativa alle dinamiche e alle visioni industriali che contraddistinguono il mercato contemporaneo con lo scopo di spingere l’individuo a provare attraverso il prodotto un’esperienza intima e personale senza condizionamenti esterni. Da questa visione JPLUS ha identificato l’occhiale, come punto di partenza del suo viaggio. Un prodotto unico nel suo genere in contatto con i tre dei cinque sensi di cui il nostro corpo è dotato: vista, olfatto, udito.
CONCEIVED – DESIGNED – PRODUCED in ITALY. Impressi su ogni occhiale, certificano che il prodotto è realizzato in Italia secondo la normativa Europea che garantisce la provenienza dei materiali e la qualità dei processi di lavorazione.
Kuboraum

Kuboraum Dreamed in Berlin – Handmade in Italy  Le Kuboraum sono maschere che vengono disegnate sul volto di chi le indossa, maschere che mettono in risalto la nostra personalità e il nostro carattere.  La maschera generalmente è sinonimo di presa in giro, di gioco.  Le maschere di Kuboraum invece, sono sinonimo di protezione e riparo; sono stanze cubiche che ci difendono e ci rendono liberi di vivere la nostra intimità e di guardare il mondo attraverso due lenti. Kuboraum è un brand fondato a Berlino nelle sale di Studio Moda Pastpresent & Gallery. Tutte le maschere sono interamente sognate a Berlino e fatte a mano in Italia.
KREUZBERG 
La collezione KreuzbergKinder, nata a Berlino – nel quartiere da cui prende nome – è fortemente influenzata dall’atmosfera eclettica ed originale che caratterizza la capitale tedesca. Artisti e clubber danno ispirazione a modelli dalle montature in acetato trasparente dallo stile moderno e forte. La scelta dei materiali di alta qualità, che garantiscono durevolezza e comodità, non dimenticano l’attenzione alla fascia prezzo, competitiva e diretta ad un pubblico attento, sempre ricettivo alle nuove tendenze dello stile e del design. Il marchio KreuzbergKinder è stato creato da un gruppo di amici nel 2016 che insieme si sono avventurati in una missione per creare una collezione iconica e allo stesso tempo innovativa. Kreuzberg Kinder, i ragazzi di Kreuzberg, aggiunge con i suoi modelli, uno stile vibrante ad ogni outfit, attraverso una ricerca ricca di dettagl evocativi e trasgressivi. Un’estetica urbana e stimolante, nata in un contesto artistico unico, che traduce nell’eyewear l’anima trasversale ed innovativa in cui la collezione si sviluppa, offrendo uno stile adatto a chi vuole distinguersi.
L.G.R
L’occhiale L.G.R è creato con l’idea di un prodotto indistruttibile in grado di accompagnare il viaggiatore in avventure infinite. La scelta del materiale è quindi il nucleo centrale di L.G.R. Viene ricercato solo il meglio per garantire prodotti resistenti e duraturi. L’acetato di cellulosa è utilizzato per le sue doti di durabilità e flessibilità, permettendo alle montature di adattarsi al viso di chi lo indossa. Il metallo è scelto invece per la sua durezza e possibilità di design che esso offre.
 
Le Specs

Le specs, icona degli anni ottanti sinonimo di sensualità e irriverenza, il brand nasce in Australia nel 1979 imponendosi con pezzi forward a prezzi accessibili. Viene rilanciato nel 2006 con modelli sempre attuali pur mantenendo la sua unicità.  Le specs si impone non solo come occhiale must have ma come vero e proprio trend setter nel mondo della moda. Il design dei modelli trasmette una sensazione di vita vissuta ispirando le sue creazioni alle strade più trendy del mondo tra cui New York, Berlino e Stoccolma.
STEALER
Prodotti in Korea con metalli di elevatissima qualità. Stealer ha un design avant-grade, che riesce a soddisfare i clienti più esigenti nel design e nella qualità.
SUPER
Fin dalla sua nascita, l’obiettivo di SUPER era quello di sviluppare occhiali di alta qualità, con un design distintivo ad un prezzo abbordabile. Daniel Beckerman, fondatore di SUPER, spiega l’idea iniziale che da allora ha guidato ogni scelta del marchio: “Tutte le aziende che erano sul mercato stavano sviluppando occhiali noiosi. Continuavo a guardare tutte i marchi sperimentali di abbigliamento indipendente e mi chiedevo perché nessuno aveva ancora osato sviluppare una linea eccentrica e audace di occhiali. Ho voluto progettare occhiali da sole che a tutti i miei amici sarebbe piaciuto indossare: fresco, hip e alla moda, senza necessariamente compromettere la qualità. Inoltre, penso che il successo di un business non è mai fatto da una sola persona, ma dalla collaborazione tra persone di talento, e sono stato così fortunato ad essere circondato da molti, come mio fratello Simon, da cui ho imparato così tanto, e la preziosa collaborazione di Sean Beolchini, ma anche molti altri grandi persone che hanno creduto nelle mie idee.”
Infatti, SUPER, interamente fatto a mano in Italia, ha avuto l’opportunità di collaborare con alcuni dei migliori produttori di occhiali del mondo e sperimentare nuove tecniche di produzione, finiture, materiali e dettagli, aggiungendo anche un livello di qualità di protezione lenti collaborando con l’esclusiva società tedesca di lenti ZEISS. Attualmente, ogni nuova collezione, consiste in una selezione e interpretazione di sagome classiche, sviluppate attraverso la costante ricerca di nuove atmosfere, referenze, materiali, finiture, colori, texture e forme. Il roster di SUPER include anche l’innovativa collezione Visiva, una serie di occhiali da sole stagionali e da collezione con acetati sperimentali e stampati, sviluppati anche in collaborazione con artisti di fama; così come una linea ottica, giovane e in crescita, una linea di occhiali di classe, ma anche confortevoli per un uso quotidiano.
YOHJI YAMAMOTO

 

Dopo essersi laureato in legge all’Università Keio nel 1966, Yamamoto prosegue i propri studi di design della moda alla Bunka Fashion College. Dopo aver presentato le proprie creazioni pret-a-porter nel 1977, debutta a Parigi nel 1981, Yamamoto diventa rapidamente uno degli stilisti più influenti sulla scena dell’alta moda. Le sue principali linee di abbigliamento Yohji Yamamoto (unisex) e Y’s, ottengono un grande successo commerciale, soprattutto a Tokyo, anche se entrambi marchi sono venduti anche nelle boutique a New York, Parigi e Anversa.Nel 1989, il regista Wim Wenders realizza un documentario sulla vita e la professione di Yamamoto, intitolato Appunti di viaggio su moda e città.In anni più recenti Yamamoto ha avviato diverse collaborazioni con marchi come Adidas (una linea di abbigliamento sportivo chiamata Y-3), Hermès, Mikimoto e Mandarina Duck, che hanno aumentato il bacino di utenza del brand giapponese, permettendogli di aprire nuovi negozi nel mondo, e la prima boutique Y-3 a New York. Inoltre collaborazioni con artisti di vario genere (Elton John, i Placebo, Takeshi Kitano – per il quale ha realizzato i costumi per i film Brother, Dolls e Zatoichi[1]-, Pina Bausch e Heiner Müller), hanno dato l’occasione allo stilista di mostrare differenti lati della sua estetica. Fra i clienti di Yamamoto si possono citare Herbie Hancock, Chris Lowe, Pete Wentz, Steve McQueen, la stilista Donna Karan, e l’attore Justin Theroux. Yamamoto ha anche disegnato i costumi di scena per i concerti di Jean Michel Jarre.Oggi presenta la sua nuova collezione di occhiali da sole disponibili presso le migliori boutique del mondo compreso noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

New Letter

© 2020 ZoomLab. All rights reserved.

X
Add to cart
×